CONTENT MARKETING ,BLOGGING E RETI SOCIAL

Crescere nel mondo web tramite la conoscenza delle esperienze altrui,vi parlo di alcune mamme che hanno fatto della loro professione h24, uno stile di vita:

Mamme blogger per passione come me!!!!

Ogni settimana scopriremo una nuova mamma tra quelle che ho scelto principalmente blogger:idee,consigli, strategie innovative per migliorare la nostra attività di blogging!!!!

Oggi tocca a lei, Laura di Just4mom

Chi sei?

Mi chiamo Laura Latino 31 anni e vivo a Vercelli co-fondatrice di just4mom

Web: http://www.just4mom.it

Fb: https://www.facebook.com/Just4Mom.it/

Ig: https://www.instagram.com/just4mom.it/

Tw: https://twitter.com/just4mom_it

Com’è nata la tua passione per il

Blogging?

Non si tratta di una vera passione,il caso ha voluto che iniziassi a scrivere per il mio blog, sono una consulente legale in maternità avevo L esigenza durante questo periodo di far qualcosa e con la mia socia abbiamo messo su il blog.

Come sappiamo noi mamme quando si è in attesa specie nei primi mesi “googliamo”qualsiasi argomento.

Decido un giorno e metto su un blog adesso magazine per le mamme che raccontano esperienze a confronto tra mamme

Perché le mamme leggono il tuo blog secondo te?

Perché trovano contenuti interessanti argomenti di confronto su temi acquisti prodotti e articoli di lifestyle, credo si siano affezionati a me per la scrittura diretta post ironici su noi mamme avvicinando cosi le mamme utilizzando un linguaggio diretto e divertente

Se non avessi avuto bambini quali temi avrebbe affrontato il tuo piccolo spazio web?

Lavoravo tanto prima del blog poi con l’avvento della maternità ho ritagliato spazi per me,ricordo di aver visto tutta la seduta ed anche più volte di sex and the city se non fossi mai stata incinta credo proprio che non avrei avuto questo spazio per me

Pro e contro del fare blogging

Se lo fai con L’aspettativa di lavorare il pro e’ che ci riesci ma come

Tutti i lavori impieghi tempo ed investimenti .Ovviamente diviene lavoro se lo sai fare,il contro se non hai aspettative è che un blog potrebbe rimanere li fermo come un diario online e quindi anziché scrivere nella vecchia smemoranda lo fai online tutto qui ma senza alcun riscontro.

Unico contro? La gente alle volte non ti prende sul serio.

Il pensiero di molti è che se tu fai il lavoro di Blogger non fai nulla credono siano solo bazzecole,io guadagno,ci pago le bollette è un lavoro è vero sono guadagni facili rispetto a prima ma sono il lavoro della nuova era per coloro i quali hanno talento facendosi strada online.

Il mio blog per me è come un giornale online supervisionato dalla mia redazione poi mai dire mai eh potrebbe non prendere il volo un nuovo blog come un negozio reale.

Sei un valore aggiunto professionale ed unico nel tuo genere seguita da molte persone che credono in te anche sui social,quali progetti hai per il futuro nel mondo web?

La gente crede in me per per la schiettezza, mi sono inserita in questa fetta di pubblico è qualcosa di grandioso.

Just for mom è uno dei blog più forti in Italia questo grazie al mio impegno e dedizione,ci ho creduto fino in fondo.

Ho impiegato forza e denaro in tutto questo è c’è L ho fatta .

Ho la redazione che scrive articoli li pago,Instagram e le sponsorizzazioni per raggiungere più persone,ogni cosa richiede un investimento .

La gente ha sentito una voce amica e da lì credo leggano proprio perché si fidano.

Credo in ciò che sponsorizzo sempre

Il mondo della maternità è questo,siamo noi mamme le prime che testano, provano e consigliano tra amiche .

Cosa consiglieresti alle mamme che come te vorrebbero far parte di questo mondo “mamme blogger” ma non hanno il coraggio di farlo pur avendo talento per la scrittura libera?

Il talento per la scrittura è relativo prima scrivevo con un linguaggio aulico arti giudiziari figuriamoci … ho dovuto stravolgere il mio modo di scrivere .

Non devi essere Shakespeare basta avere le vado di italiano e le idee.se vuoi aprire un blog investì e riesci,la cura del proprio pubblico è molto importante,mi aiuto anche con i banner pubblicitari, scrivo oltre 30 articoli ,produrci e se il caso mi faccio aiutare da un team per la gestione del blog.

Consigli pratici

Se vuoi fare blogging a livello professionale chiama dei professionisti fatti aiutare che possano organizzare il tutto a livello imprenditoriale se vuoi invece un piccolo

Spazietto esistono tutorial you tube aprilo e fai ciò che ti fa stare bene.

Credi da mamm a mamma alla frase”non ho tempo ecco perché non posso aprire un blog?

Il tempo si trova sempre ovvio se apri un blog dal punto di vista professionale quando tuo figlio età a scuola dalle 8.00 alle 14.00 tu curi il tuo blog magari facendoti aiutare da qualcuno per il resto delle faccende domestiche .

È un lavoro come altro se scrivi per diletto allora scrivi quando puoi.

Altre considerazioni

Nessuna considerazione giustifico chi pensa che non sia un lavoro il mio online ma ahimè è il nuovo sfogo della gente,con talento per farsi conoscere.

Esempio la Ferragni che non si è mai limitata a fare la modella ma ha visto di buon occhio la situazione e l’ha saputa sfruttare .

Il nuovo marketing vuole pubblicizzato il prodotto con chiarezza e l’influencer diventa il nuovo vip dell’era moderna.

Grazie alla bellissima Laura per avermi dedicato un po’ di tempo,sei stata gentilissima,concludo questa bellissima chiacchierata tra amiche con tante consapevolezze in più.

Pubblicato da

MAMMA BLOGGER 33 ANNI DI ALESSANDRA 4 ANNI,AZZURRA E AURORA 11 MESI CON UNA PASSIONE INNATA PER LA FOTOGRAFIA ,IL MONDO MATERNITA' E LA SCRITTURA ACCOMPAGNATA IN QUESTO NUOVO PERCORSO DALLA MIA PRIMOGENITA ASPIRANTE YOUTUBER...UNA SCOMMESSA CON ME STESSA SUPERANDO I LIMITI POSSIBILI. AMO CONSIGLIARE ALTRE MAMME SUGLI ARGOMENTI CHE MI STANNO PIU' A CUORE ORGANIZZANDOLI COSI PER ARGOMENTI CHE AGGIORNERO' COSTANTEMENTE AFFINCHE' NULLA SIA LASCIATO AL CASO....ESPERIENZE E CONFRONTI DA MAMMA A MAMMA E ASPIRANTI MAMME!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...