CONTENT MARKETING ,BLOGGING E RETI SOCIAL:La blogger della settimana

Crescere nel mondo web tramite la conoscenza delle esperienze altrui,vi parlo di alcune mamme che hanno fatto della loro professione h24, uno stile di vita:

Mamme blogger per passione come me!!!!

Ogni settimana scopriremo una nuova mamma tra quelle che ho scelto principalmente blogger:idee,consigli, strategie innovative per migliorare la nostra attività di blogging!!!!

Intervista a: Potenzialmente Incinta

Francesca Romana De Santis, 32 anni, Roma 

https://potenzialmenteincinta.com/

Come è nata la tua passione per il blogging?

Ho sempre avuto la passione per la scrittura. Aprire un blog invece è stata un’esigenza, avevo bisogno di sfogarmi, di scrivere una specie di diario virtuale del percorso che stavo facendo. 

Perché le mamme leggono il tuo blog secondo te?

Diciamo che principalmente leggono il mio blog le donne che sono mamme di cuore, ossia quelle donne che vogliono diventare mamme, ma per tutta una serie di motivi non riescono. Leggono il mio blog perché si rivedono in me e nelle mie emozioni, nel cammino in salita per diventare genitori. Lo leggono per avere una speranza che l’infertilità dopo tanta sofferenza possa essere sconfitta! 

Se non avessi avuto bambini quali temi avrebbe affrontato il tuo piccolo spazio web?

Quando ho iniziato a scrivere non sapevo se sarei mai riuscita ad avere bambini. Infatti il tema principale del mio blog è il percorso di PMA(Procreazione Medicalmente Assistita) che mi ha portato a stringere mio figlio tra le braccia. Quindi se non fossi rimasta incinta avrei probabilmente continuato a parlare della mia vita e del mio sogno. 

Pro e contro del fare Blogging

Sinceramente non vedo i contro. Io non faccio “blogging” io racconto emozioni e in questo non ci può essere nessun contro. Il mio blog è una specie di diario virtuale. Da piccola scrivevo il diario segreto, quello con il lucchetto che fa tanto anni 90, adesso scrivo pagine virtuali. 

Sei un valore aggiunto professionale ed unica nel tuo genere seguita da molte persone che credono in te anche sui social ,quali progetti hai per il futuro nel mondo web?

Poter essere un’ispirazione e un aiuto, anche un semplice sfogo per chi sta ancora combattendo la sua battaglia contro l’infertilità. Se poi diventerà “una professione” lo scopriremo solo vivendo! 

Cosa consiglieresti alle mamme che come te vorrebbero far parte di questo mondo “mamme blogger”ma non hanno il coraggio di farlo pur avendo talento per la scrittura libera?

Di lasciar fluire le emozioni attraverso la tastiera e di non aver paura perché non c’e nulla di meglio della condivisione. Sharing is caring. 

Consigli pratici

Quando vi viene un’idea “giusta” appuntatevela(io la scrivo nelle note del telefono). Quando vivete un’emozione bella o anche brutta immortalatela con le parole. Non scrivete perché dovete farlo, ma solo perché volete. 

Si percepisce se non siete sincere in quello che avete pubblicato. 

Credi da mamma a mamma alla frase “non ho tempo ecco perché non posso aprire un blog?”

Sempre creduto che se vuoi puoi e continuo a crederlo anche adesso che ho un neonato di un mese e allatto. Bisogna sapersi organizzare per poter realizzare i propri sogni, ma anche per non lasciarsi andare. Non ho mai creduto a chi mi diceva “vedrai che non potrai nemmeno farti la doccia, figuriamoci stare a pensare ad un blog” e infatti mi organizzo e faccio tutto rispettando i tempi di mio figlio. Non mi sento migliore di nessuno, credo che però a volte ci facciamo prendere dal panico inutilmente e non portiamo avanti i nostri progetti per questo. I figli sono un valore aggiunto, non un ostacolo!!! 

Altre considerazioni.

Il blog è nato quasi per gioco ed è diventato molto di più e sono felice quando tante donne mi scrivono di vedere in me un faro e una speranza per andare avanti nel loro cammino. Spero di continuare ad essere questo!

Grazie alla bellissima Francesca Romana💋

Pubblicato da

MAMMA BLOGGER 33 ANNI DI ALESSANDRA 4 ANNI,AZZURRA E AURORA 11 MESI CON UNA PASSIONE INNATA PER LA FOTOGRAFIA ,IL MONDO MATERNITA' E LA SCRITTURA ACCOMPAGNATA IN QUESTO NUOVO PERCORSO DALLA MIA PRIMOGENITA ASPIRANTE YOUTUBER...UNA SCOMMESSA CON ME STESSA SUPERANDO I LIMITI POSSIBILI. AMO CONSIGLIARE ALTRE MAMME SUGLI ARGOMENTI CHE MI STANNO PIU' A CUORE ORGANIZZANDOLI COSI PER ARGOMENTI CHE AGGIORNERO' COSTANTEMENTE AFFINCHE' NULLA SIA LASCIATO AL CASO....ESPERIENZE E CONFRONTI DA MAMMA A MAMMA E ASPIRANTI MAMME!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...