Da mamma a mamma

Ogni giorno,mi trovo sul web a leggere di mamme in crisi di panico,mamme che non dormono,che piangono di nascosto,che non si sentono capite e che il giorno dopo è sempre un giorno nuovo perché le mamme devono farcela sempre e comunque!!!!Ma spezzo una lancia a nostro favore non siamo depresse siamo  solo stanche perché la depressione è altro ed in ogni caso curabile!

Mamme che sorridono al telefono con le amiche,le quali,vorrebbero che quelle telefonate non finissero mai !!!!e poi giu’, premi il tasto rosso e torni alla tua routine,come un topolino di laboratorio che tu lavori o meno fuori casa tornerai tra quelle quattro mura dove la tua unica fonte di salvezza sono i sorrisi a tavola e le moine dei tuoi bambini!!! Fare la mamma è una roba tosta eh… ed ogni mamma agisce a modo proprio!!!!

Capita alle volte anche di captare immagini dal web di mamme al top sempre in forma come se il primo loro atto della giornata sia stato il lancio di un aquilone in spiaggia alle otto del mattino in una solare giornata estiva… la freschezza insomma!!

Ma quelli ahimè sono casi rari,le vere mamme mostrano quella leggera stanchezza celata da un sorriso e sanno sempre di buon profumo come latte e biscotti!!!!

Inguaribili romantiche,sognatrici di un posto nel mondo tutto suo,capaci di sviluppare le abilità più nascoste,trovando riscontro nei successi e nelle nuove sfide che alle volte si pongono,che sia un nuovo dolce in cucina,un nuovo laboratorio insieme ai bambini o semplicemente lanciarsi in nuove esperienze social.La priorità non è essere capite dagli altri ma capire se stesse,scegliendo sempre e solo cosa fa bene al nostro cuore e preoccupandoci solo dopo di ciò che ci circonda!siamo mamme che quando ti dicono “stasera si cena fuori” è come un elogio alla spensieratezza e felicità estrema perché diciamoci la verità quel minuto in cui il cameriere ti posa il piatto davanti sarebbe momento da oscar,patrimonio dell’umanità!!!!🤣🤣🤣

Siate egoiste ogni tanto care mamme,perché se stiamo bene noi…. sta bene il mondo intero!!!!!

Siamo mamme da capire e non giudicare!

Dara

Pubblicato da

MAMMA BLOGGER 33 ANNI DI ALESSANDRA 4 ANNI,AZZURRA E AURORA 11 MESI CON UNA PASSIONE INNATA PER LA FOTOGRAFIA ,IL MONDO MATERNITA' E LA SCRITTURA ACCOMPAGNATA IN QUESTO NUOVO PERCORSO DALLA MIA PRIMOGENITA ASPIRANTE YOUTUBER...UNA SCOMMESSA CON ME STESSA SUPERANDO I LIMITI POSSIBILI. AMO CONSIGLIARE ALTRE MAMME SUGLI ARGOMENTI CHE MI STANNO PIU' A CUORE ORGANIZZANDOLI COSI PER ARGOMENTI CHE AGGIORNERO' COSTANTEMENTE AFFINCHE' NULLA SIA LASCIATO AL CASO....ESPERIENZE E CONFRONTI DA MAMMA A MAMMA E ASPIRANTI MAMME!!!

Una risposta a "Da mamma a mamma"

  1. Posso dirti che di momenti no ne passiamo noi mamme ma con la stessa forza con cui lo superiamo ci rialziamo più forti di prima.. siamo mamme toste… questa forza ce la fanno i nostri piccoli amori… ❤️

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...